Chiude i battenti la 29a edizione di Eudi Show
Subito con la mente verso la 30a edizione nel 2024
Si è da poco chiusa l’ultima edizione di Eudi Show che ha visto, come ormai da molte edizioni, la numerosa comunità dei subacquei animare la tre giorni bolognese anche in questo 2023.
Nonostante la stagione praticamente estiva – viste le temperature e la meteo dei giorni di svolgimento della manifestazione – il popolo subacqueo è accorso numeroso e attivo come sempre, a dimostrazione che l’appuntamento è nel calendario degli appassionati e considerato come momento imperdibile della stagione.
Il successo di pubblico, seppur con una flessione rispetto alla precedente edizione, ha visto – a detta di tutti gli operatori – un aumento dell’interesse e della partecipazione attiva. Non solo la parte commerciale del Salone dunque, ma soprattutto quella interattiva, quella divulgativa e l’anima stessa della Manifestazione (l’incontro tra le persone) si sono addirittura incrementate con risultati che gli addetti ai lavori dichiarano in molti casi superiori alla precedente edizione.
La struttura organizzativa, che ha dovuto affrontare molti problemi di ordine tecnico, sta già spostando la sua attenzione verso la prossima edizione. Questo perché si tratterà della 30a e meriterà un approfondimento e tutte le attenzioni del caso per valorizzare una ricorrenza che, senza retorica alcuna, deve essere un valore importante non solo per l’Associazione di categoria ma per tutti i subacquei.
Sempre di più l’Eudi Show è la Fiera “dei” subacquei e non “per” i subacquei. È la comunità dei visitatori che non solo determina l’anima della Manifestazione ma ne crea e orienta il format con la sua presenza e i suoi comportamenti, che premiano oppure no le diverse iniziative in campo.
Adesso invitiamo i subacquei a cerchiare le date della 30a edizione, che si svolgerà sempre a Bologna dal 6 all’8 dicembre 2024. Un appuntamento che dobbiamo costruire con grande gioia per festeggiare questo compleanno speciale.